15/5/2025
La famiglia Leviahub si espande con un’importante novità: nasce Beconnecthub, l’anello di connessione tra i sistemi gestionali e il mondo esterno, un fornitore unico di servizi ad alto valore aggiunto per il settore delle spedizioni internazionali.
Beconnecthub è l’innovativa realtà che garantisce un flusso di dati e processi senza interruzioni, offrendo soluzioni digitalizzate e all’avanguardia per l’ottimizzazione della gestione delle spedizioni internazionali. La sua missione è supportare le aziende nella trasformazione digitale della Supply Chain, riducendo gli errori, abbattendo i costi operativi e aumentando l’efficienza attraverso tecnologie avanzate. Un progetto che rappresenta un vero punto di svolta per il settore della logistica.
La prima soluzione offerta da Beconnecthub è easyCARGOSOLUTIONS, una suite innovativa che rivoluziona la gestione dei dati nel settore delle spedizioni internazionali garantendo automazione completa dei flussi di informazione, riduzione degli errori e dei costi operativi, maggiore affidabilità e velocità nelle operazioni, più trasparenza e monitoraggio in tempo reale. easyCARGO LINK, il primo prodotto della suite, è la soluzione E-Freight progettata per l’invio automatico e la gestione dei dati delle spedizioni internazionali verso le compagnie aeree. Basata su una tecnologia avanzata e conforme agli standard IATA ed e-AWB, questa soluzione permette il collegamento Host-to-Host o tramite intermediari, attraverso cui lo spedizioniere può trasmettere alla compagnia aerea le lettere di vettura (MAWB/HAWB) nel loro formato elettronico (FWB/FHL), ricevere i messaggi FSU di aggiornamento di status delle spedizioni e, qualora ve ne fossero, i messaggi di errore FNA. Inoltre, easyCARGOLINK garantisce l’allineamento della messaggistica agli standard IATA, e-AWB, E-Freight, e-CSD e la gestione della messaggistica nei formati Cargo IMP, Cargo XML, EDIFACT.
Grazie a un team di esperti e alle tecnologie più avanzate, Beconnecthub offre soluzioni su misura per il settore della logistica e delle spedizioni, rispondendo alle crescenti esigenze di automazione e digitalizzazione. È un punto di accesso unico per i clienti, grazie alla connessione diretta con gli altri operatori della Supply Chain.
Beconnecthub è un altro tassello che si aggiunge all’ecosistema di Leviahub, una famiglia di aziende che ha lo scopo di ridefinire le rotte della Supply Chain attraverso qualità e innovazione. Leviahub, infatti, supporta da anni le aziende operanti nel settore logistico nazionale e internazionale con soluzioni personalizzate, progettate in modo specifico per trasportatori, spedizionieri, doganalisti, corrieri, ultimo miglio, terminal container, CAD, agenzie marittime, aziende e industrie. Leviahub è un partner tecnologico e consulenziale unico, ingrado di guidare i clienti verso il successo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito beconnecthub.leviahub.com.
Oggi, grazie alla lettera di vettura elettronica, tutte le informazioni relative alla spedizione sono digitali, accessibili in tempo reale, tracciabili, sicure e consultabili da qualunque attore coinvolto: mittenti, trasportatori, destinatari, autorità doganali e clienti finali.
Nasce Beconnecthub, il nuovo standard per i trasporti internazionali
Transportonline - Transport Logistic 2025: Leviahub protagonista dell’innovazione nella Supply Chain
A Monaco, Leviahub presenta soluzioni digitali per rivoluzionare la logistica e ottimizzare la gestione della Supply Chain.
Soluzioni avanzate per un flusso di dati senza interruzioni