6/2/2026
.png)
Leviahub annuncia l’ingresso nel capitale di Endurance Italia, realtà con quasi trent’anni di esperienza nella Digital Transformation e nelle soluzioni di Intelligenza Artificiale. L’operazione si inserisce nella strategia di crescita di Leviahub e rafforza il suo posizionamento come partner tecnologico della Supply Chain europea.
L’investimento rappresenta un passo strategico nel percorso di sviluppo di Leviahub econsolida la visione di una catena logistica sempre più intelligente, connessa e guidata dall’Intelligenza Artificiale, valorizzando competenze complementari e sinergie industriali.
Grazie a una profonda competenza maturata nel tempo, Endurance Italia ha supportato negli anni organizzazioni pubbliche e private nei loro percorsi di trasformazione digitale, seguendo migliaia di clienti e utenti e gestendo ogni giorno milioni di documenti attraverso soluzioni avanzate di automazione documentale basate sull’ IntelligenzaArtificiale. Le tecnologie di Intelligent Document Processing sviluppate da Endurance sono disponibili in modalità on-premise, ibrida o cloud, garantendo elevati livelli di interoperabilità, sicurezza e scalabilità.
L’Intelligenza Artificiale è il motore che guida le performance della Supply Chain del futuro. La partecipazione di Leviahub nel capitale di Endurance Italia rafforza in modo significativo la proposta di valore sull’AI applicata ai processi della logistica, consentendo di trasformare i documenti in dati strutturati e di offrire ai clienti soluzioni sempre più intelligenti, integrate e orientate al valore.
Endurance Italia porta in questa collaborazione strategica un ecosistema consolidato di partner e una roadmap di prodotti in continua evoluzione. L’operazione è pienamente coerente con la visione di Leviahub, che prosegue il proprio percorso di crescita e internazionalizzazione, contribuendo alla costruzione di una rete europea di eccellenze tecnologiche focalizzate sull’innovazione della Supply Chain attraverso l’Intelligenza Artificiale.
Per maggiori informazioni su Leviahub e sulle sue soluzioni è possibile visitare leviahub.com o scrivere a press@leviahub.com.
Scopri come l’e-CMR si trasforma da progetto digitale a strumento operativo concreto per la logistica internazionale: dalla generazione dei dati in tempo reale alla riduzione degli errori e dei tempi di fatturazione, fino all’integrazione nativa nei sistemi TMS ed ERP delle aziende di trasporto.
Leviahub e Pionira hanno siglato una partnership strategica per accelerare l’adozione dell’e-CMR in Europa, promuovendo la digitalizzazione dei documenti di trasporto e conformità normativa. Questa alleanza sostiene la trasformazione digitale della logistica europea e facilita l’accesso a un ecosistema interoperabile, paperless e conforme al quadro UE.
Leviahub e Pionira avviano una partnership strategica per accelerare l’adozione dell’e-CMR e la digitalizzazione dei documenti di trasporto in Europa, rafforzando interoperabilità e conformità normativa nel settore logistico.
Leviahub, specializzato nella digitalizzazione della supply chain con articolazioni in Europa ha annunciato una partnership strategica con Pionira, il principale operatore europeo specializzato nella gestione dell’e-CMR e dei processi di digitalizzazione documentale per il trasporto e la logistica.
Leviahub e Pionira avviano una collaborazione strategica per favorire la diffusione dell’e-CMR in Europa, supportando la digitalizzazione dei documenti di trasporto e l’allineamento alle normative europee nel settore della logistica