3/6/2025
Affrontare le sfide della Supply Chain richiede oggi soluzioni all’avanguardia, in grado di coniugare sostenibilità e digitalizzazione. È il caso di Beconnecthub, la piattaforma digitale di Leviahub che integra al suo interno easyCARGO SOLUTIONS, per una gestione dei trasporti ottimizzata e intelligente.
Nell’articolo pubblicato su Trasporto Europa, si evidenzia come queste tecnologie consentano alle aziende di ridurre costi, tempi e impatto ambientale, favorendo una maggiore collaborazione lungo l’intera filiera logistica. Grazie all’approccio data-driven e all’uso di strumenti digitali evoluti, Beconnecthub abilita una logistica più efficiente, interconnessa e pronta alle esigenze del mercato di domani.
In un contesto, come quello della Supply Chain, dove le richieste di maggiore sostenibilità sono sempre più insistenti e le normative europee (CSRD, EU ETS, Green Deal) diventano sempre più stringenti, è fondamentale adottare sistemi avanzati per la misurazione delle emissioni di CO₂ e la rendicontazione degli sforzi aziendali in ottica green.
Oggi, grazie alla lettera di vettura elettronica, tutte le informazioni relative alla spedizione sono digitali, accessibili in tempo reale, tracciabili, sicure e consultabili da qualunque attore coinvolto: mittenti, trasportatori, destinatari, autorità doganali e clienti finali.
Digitalizzazione e sostenibilità sono al centro delle sfide moderne nella Supply Chain, e Leviahub risponde con le soluzioni innovative di Beconnecthub, l’anello di connessione tra i sistemi gestionali e il mondo esterno.
Transport Logistic 2025: Leviahub protagonista dell’innovazione nella Supply Chain - Transportonline
A Monaco, Leviahub presenta soluzioni digitali per rivoluzionare la logistica e ottimizzare la gestione della Supply Chain.
Nasce Beconnecthub, un nuovo standard per le spedizioni internazionali - Transportonline - Leviahub
Nasce Beconnecthub, la nuova piattaforma digitale del gruppo Leviahub pensata per rivoluzionare il mondo delle spedizioni internazionali.