2/4/2024
Il principale canale utilizzato dagli hacker per ottenere in modo illecito le tue informazioni personali sono le e-mail. È possibile ricevere messaggi da fonti apparentemente affidabili, invitandoti a cliccare su link o inserire i tuoi dati per accedere a servizi o aree riservate. Non limitarti a fidarti solo del mittente, analizza attentamente il contenuto del messaggio e valuta le richieste.
Ecco alcuni suggerimenti per identificare un’e-mail inaffidabile:
Prima di interagire con qualsiasi comunicazione, è fondamentale verificare l’identità del mittente. Sii cauto nei confronti di chi utilizza parole eccessivamente complesse o caratteri insoliti. Evita di accedere a link provenienti da fonti sconosciute, poiché potrebbero costituire potenziali minacce per la sicurezza dei tuoi dati.
Non inserire mai le tue credenziali su siti che non conosci: la tua sicurezza è prioritaria, quindi proteggi le informazioni personali evitando l’accesso a pagine web sconosciute o non affidabili che potrebbero compromettere la riservatezza dei dati.
Fai attenzione alla presenza di eventuali errori ortografici, traduzioni imprecise o problemi di formattazione nei messaggi che ricevi. Questi segnali possono costituire chiare avvertenze di possibili minacce o tentativi di phishing.
Per garantire una difesa completa contro eventuali minacce informatiche, ti invitiamo a leggere attentamente i nostri consigli in materia di cybersecurity. Non sottovalutare alcun segnale: la protezione dei tuoi dati personali richiede una consapevolezza costante e l'implementazione di buona pratiche.
Il nostro team tecnico sa accompagnarti con un supporto individuale per definire la soluzione tecnologica più adatta alla tua casistica. Contattaci subito per iniziare a proteggere al meglio il tuo business.
Chiusura estiva Leviahub
Assistenza e supporto garantiti
In un contesto, come quello della Supply Chain, dove le richieste di maggiore sostenibilità sono sempre più insistenti e le normative europee (CSRD, EU ETS, Green Deal) diventano sempre più stringenti, è fondamentale adottare sistemi avanzati per la misurazione delle emissioni di CO₂ e la rendicontazione degli sforzi aziendali in ottica green.
hr\one è molto più di una semplice applicazione HR, è il nuovo alleato strategico delle aziende progettato esclusivamente per semplificare tutte le fasi caratterizzanti la Supply Chain. L’efficienza e l’ottimizzazione diventano i due punti chiave della gestione del personale in ogni tipo di azienda.
Oggi, grazie alla lettera di vettura elettronica, tutte le informazioni relative alla spedizione sono digitali, accessibili in tempo reale, tracciabili, sicure e consultabili da qualunque attore coinvolto: mittenti, trasportatori, destinatari, autorità doganali e clienti finali.
Digitalizzazione e sostenibilità sono al centro delle sfide moderne nella Supply Chain, e Leviahub risponde con le soluzioni innovative di Beconnecthub, l’anello di connessione tra i sistemi gestionali e il mondo esterno.