26/8/2024
Il disaster recovery e la business continuity costituiscono due strategie chiave che ogni azienda dovrebbe sempre adottare per salvaguardare i propri database e garantire continuità operativa anche in caso di malfunzionamenti, catastrofi naturali o errori umani. Sei sicuro di star proteggendo il tuo business nel modo corretto?
Adottare una politica di disaster recovery significa pianificare il recupero dei database a seguito di eventi imprevisti sulla base di un “recovery time objective” (RTO), ossia la durata massima di downtime, e un “recovery point objective” (RPO), ossia la quantità massima di dati a cui l’azienda è disposta a rinunciare. Un piano di disaster recovery, inoltre, include la dislocazione dei servizi ICT aziendali in nodi geografici significativamente distanti tra loro.
La business continuity prevede, invece, la possibilità digarantire la continuità operativa all’azienda anche in caso di gravi danni all’infrastruttura tecnologica. A tale scopo, i dati devono essere sincronizzati e replicati in tempo reale su due o più database diversi (in strutture non troppo distanti tra loro) così che vi si possa accedere in qualunque caso anche tramite fonti secondarie. Grazie a questo sistema, le informazioni saranno sempre reperibili in qualunque momento e non si presenterà mai la necessità di interrompere il flusso lavorativo.
Leviahub mette a disposizione dei suoi clienti servizi di infrastrutture e Data Center con funzionalità innovative e prestazioni avanzate per costruire un impianto IT robusto e per sostenere una comunicazione efficace e sicura all’interno di ogni organizzazione. Un’infrastruttura affidabile non solo supporta le operazioni quotidiane, ma apre anche nuove opportunità per l’innovazione e la crescita nella Supply Chain. Scopri subito tutti i servizi di Leviahub, non perdere l’occasione di aumentare la tua competitività.
Diventa più competitivo con il WMS di Leviahub
29 settembre – 1 ottobre 2024
Innovazione e networking globale in prima linea
25-26 settembre 2024
25-26 september 2024, Allianz MiCo - Milan